![]() |
Progetto Donne |
Il ruolo della donna nel contesto socio- culturale è da sempre stato di fondamentale importanza, anche se non da tutti considerato e riconosciuto. La psicologia del mondo femminile appare come un'area peculiare e particolarmente ricca di risorse uniche utilizzabili per il benessere personale e della società. Il progetto si propone di offrire uno spazio per affrontare tematiche che appartengono al mondo femminile, il quale nel corso delle differenti età della vita va incontro a cambiamenti e a nuove forme di identità.
OBIETTIVI
- Offrire uno spazio di ascolto e di condivisione della propria esperienza personale, considerandola il punto di partenza di un percorso di conoscenza e di crescita.
- Valorizzare gli elementi peculiari della psicologia femminile, sottolineandone il significato creativo.
- Lavorare sull’autostima e sulla motivazione personale, al fine di poter creare situazioni di cambiamento positivo psicologico ed esistenziale.
- Prevenire situazioni di solitudine e isolamento sociale nelle situazioni di disagio, incentivando il dialogo autentico ed eventuali richieste di aiuto anche in ambiti differenti.
STRUTTURA E TEMPI
Il progetto può articolarsi in colloqui individuali o di gruppo. I colloqui di gruppo ( max. dieci partecipanti) a cadenza settimanale e dalla durata di cinque incontri, riguardano tematiche predefinite, e vengono offerti solo se viene raggiunto il numero minimo di cinque partecipanti.
I colloqui individuali sono prenotabili in studio previa telefonata in qualunque momento. La prima consulenza via mail è gratuita.